Siamo stati scelti come agenzia di comunicazione per studiare e seguire costantemente tutta l’immagine di un nuovo progetto legato alla mobilità elettrica. In una prima fase il progetto doveva sensibilizzare e far conoscere cos’è la mobilità elettrica, l’out put è stato creare diversi temporary shop dove poter fisicamente testare i prodotti. Dopo due anni, il progetto si è trasformato in una vera realtà: il più grande negozio di veicoli elettrici d’europa. Per entrambi gli step abbiamo lavorato sul naming, quindi creato un logo, e successivamente tutta l’immagine coordinata grafica dal visual all’impaginazione dei materiali.
Abbiamo studiato il piano di comunicazione, analizzato e suggerito quali mezzi pubblicitari utilizzare, e collaborato nel creare gli spazi temporary, occupandoci anche dei headline, della grafica per le ADV e i diversi allestimenti. Visto il grande successo degli eventi abbiamo deciso, di implementare due siti web, il primo è un blog d’informazione, il secondo è un sito specifico sui prodotti, dopo aver analizzato l’usabilità e navigabilità del sito, abbiamo studiato una grafica moderna e accattivante, così creando una identità web in linea col progetto.
La necessità di avere un sito web gestibile autonomamanete dal cliente, ci ha portato a scegliere un CMS WordPress che abbiamo customitizzato ad hoc, così da ottimizzare tempi di realizzazione e costi. E’ fondamentale per noi che il sito sia responsive (visibile su tutti i device, computer, smartphone e tablet), e ottimizzato per l’indicizzazione. Il sito web è ottimizzato per l’indicizzazione sui motori di ricerca (SEO).
Alcune parole indicizzate: “vendita veicoli elettrici” – “vendita scooter elettrici” – “vendita biciclette elettriche” – “biciclette elettriche milano” – “vendita scott e-aspect”.
Il progetto è in continua evoluzione, ci occupiamo costantemente di tutta la comunicazione, degli allestimenti, dell’individuazione di eventuali partnership e dell’ideazione e creazione eventi.