CMC Marine

CMC Marine, azienda leader nel settore della progettazione e produzione di stabilizzatori per Yacht, ci ha scelto come agenzia di comunicazione per il rebranding aziendale. Per il rebranding, si è partiti dal restyling del logo, utilizzando un font minimal e contemporaneo, colori naturali con tinte piatte che richiamano il mare. In particolare, per il simbolo aziendale nel logo si è deciso di stilizzare il prodotto chiave, ovvero le due pinne stabilizzatrici, elemento fondamentale negli stabilizzatori CMC Marine.
Il rebranding ha riguardato anche l’aggiornamento di tutti i materiali legati alla corporate identity, come carta intestata, biglietti da visita, moduli d’ordine interattivi, grafica sui mezzi aziendali, roll-up e brochure istituzionali, stand fieristici. Per tutti i materiali abbiamo mantenuto una grafica minimalista e pulita. Un altro aspetto fondamentale del rebranding è stato lo studio e la progettazione del nuovo visual pubblicitario ADV. Per il visual, si è deciso per una campagna multi soggetto che racchiude diversi significati, legando il prodotto al delfino ed altri mammiferi marini in quando grazie alle loro pinne hanno una naturale stabilità in acqua, in modo da  evidenziare come gli stabilizzatori CMC Marine siano “ispirati alla natura” e sempre più evoluti e rispettosi dell’inquinamento.
Durante il processo di rebranding, particolare attenzione è stata dedicata al sito web, lavorando sull’usabilità e la navigabilità, partendo dalla versione mobile per garantire un’esperienza ottimale anche su smartphone e tablet, elemento sempre più rilevante nel panorama digitale. Abbiamo inoltre progettato il sito in ottica SEO, aspetto cruciale per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. La grafica del sito è stata sviluppata in piena sintonia con la corporate identity e il visual pubblicitario ADV, permettendo all’utente di percepire immediatamente l’identità aziendale attraverso un’immagine coerente e d’impatto.
Il rebranding del sito web è stato pensato non solo per offrire una nuova immagine aziendale, ma anche per garantire una continua evoluzione delle pagine, servizi ed interazioni con il visitatore. Infatti presto saranno aggiunte nuove sezioni che offriranno ulteriori servizi e un’esperienza sempre più completa per i clienti/visitatori. Il rebranding di CMC Marine è stato quindi fondamentale per rinnovare e modernizzare l’immagine aziendale in tutte le sue forme e migliorare la brand identity rispecchiando i valori di CMC Marine, combinando innovazione e tradizione.
Leggi di menoLeggi di più

/ OUTPUT DEL PROGETTO

• Rebranding
• Restyling logo
• Immagine coordinata
• Visual pubblicitario
• ADV
• Payoff
• Brochure
• Inviti e cartoline
• Presentazioni Power point
• Moduli ordini interattivi
• Adesivi promozionali
• UI-UX interfaccia
• Restyling sito web
• Immagini social
• Video presentazione
• Grafica Stand

/ GALLERY

Privacy Preference Center